In ottemperanza al provvedimento 08/05/2014 Garante per la protezione dei dati personali, si avvisa il lettore che questo sito potrebbe utilizzare cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche anonime. Proseguendo con la navigazione si accetta l'uso dei cookie.


Interrogazione parlamentare sulle associazioni antisette 
26 aprile 2012: Il Senatore A. Pastore interroga i Ministeri dell'interno, della giustizia e della salute sull'operato effettivo delle associazioni antisette ARIS, FAVIS, CeSAP, referenti della Squadra antisette della Polizia di Stato. Chiede in particolare se i Ministeri «siano informati che il "Forum" delle associazioni sopra menzionato include nelle sue "segnalazioni" e "relazioni informative" alla squadra antisette della Polizia di Stato [...] anche dati relativi a esperti, studiosi e privati cittadini [...] così da mettere in atto una vera e propria azione di persecuzione ideologica in base a discriminazioni di carattere culturale, religioso o filosofico, non solo contro le minoranze spirituali, ma anche contro privati cittadini accusati pretestuosamente di esserne i "sostenitori".» La questione riguarda in prima persona la sottoscritta curatrice di Allarme Scientology, fatta oggetto di "informativa" delle associazioni antisette in quanto contraria alla proposta di reintrodurre il reato di plagio.


Rapporto del Dipartimento di Pubblica Sicurezza

L'indagine inviata dal Ministro degli Interni al Parlamento (29-4-1998) - gravi accuse a Scientology (contiene un riassunto, trascrizione della parte introduttiva di interesse generale e della scheda su Scientology, una recensione, articoli di giornale e grafici).

L'FBI sta indagando su Scientology
Secondo alcuni disertori, sarebbe in corso un'indagine federale per presunta riduzione in schiavitù. Tratto dal St. Petersburg Times, 8 febbraio 2011.

Scientology in Svizzera
Il Rapporto della Commissione Consultiva della Sicurezza dello Stato, quasi interamente dedicato a Scientology. «Un sistema totalitario». Documento ufficiale emesso nel Luglio 1998.


Secondo la Germania le attività di Scientology sono incostituzionali
Il paese verso la messa al bando del movimento di Hubbard. Breve rassegna stampa. Dicembre 2007

  • Rapporto del Baden-Württemberg su Scientology
    Dalla Relazione annuale dell'Ufficio Federale per la Tutela della Costituzione del Baden-Württemberg, Germania, 1997.

  • Relazione finale della Commissione d'Inchiesta
    Rapporto presentato al Governo dal Parlamento Federale Tedesco dopo due anni di indagine; Giugno 1998. «Un movimento anti-costituzionale con struttura criminogena».

  • Rapporto Jaschke
    Effetti dell'impiego di ideologie scientologiche su una società pluralistica fondata su libertà e democrazia. Su incarico del Ministero degli Interni del Nordrhein-Westfalen, Germania, Dicembre 1995.

  • Rapporto Keltsch
    Che cos'è Scientology? La costruzione della macchina umana nel laboratorio cibernetico dell'apprendimento. Rapporto a cura del Dott. Jürgen Keltsch. Ministero dell'Interno, Stato della Baviera. Monaco, 4 Agosto 1999. «Scientology: una nuova forma di totalitarismo».

  • In Germania "Scientology è alle corde"
    «Membri in calo, casse vuote, una cattiva immagine: in Germania l'organizzazione di Scientology, temuta in passato, è in rovina». Di Axel Kintzinger. "Die Woche", 11 Dicembre 1998. Amburgo, Germania.

  • Intervista al Ministro del Lavoro Norbert Blum
    La pericolosità di Scientology in Germania - articolo apparso sulla rivista Der Spiegel, n. 48, 1995.

  • Scontro fra Titani
    1997: 33 star di Hollywood firmano una lettera aperta al cancelliere Kohl, paragonando il trattamento che il governo tedesco riserva agli scientologist di quel paese alle persecuzioni ebree del Terzo Reich. Accurata analisi dei fatti di Russ Baker.

  • Continua la sorveglianza tedesca su Scientology
    Da The Associated Press News Service, 15 Novembre 1998.

  • Scientology è stata sovrastimata?
    Il responsabile dell'agenzia del Nordrhein-Westfalen ritiene che alla setta siano maggiormente necessari assistenti piuttosto che agenti segreti. Amburgo, Germania. Giessener Anzeiger, 31.08.1999.

  • Nuova fase: espansione nel mondo degli affari
    La Baviera desidera continuare la sorveglianza su Scientology. Rassegna stampa. Germania, Settembre 1999.

  • L'intelligence tedesco indaga su Scientology
    Condannato in un processo in Svizzera un agente del governo tedesco che spiava gli scientologisti. Rassegna Stampa, Novembre 1999.

  • Disputa in Germania sulla natura religiosa di Scientology
    Scientology è una religione o una mera operazione commerciale? Rassegna Stampa, Novembre 1999.

  • Il grande bluff
    Giugno 2000: si scopre la verità sul caso di asilo politico che nel 1997 fece tremare i rapporti diplomatici tra Germania e Stati Uniti. L'indagine della rivista Stern: si è trattato di truffa.

  • Gli Stati Uniti, i tedeschi e Scientology
    Interessanti riflessioni a proposito del Rapporto Annuale sui Diritti dell'Uomo stilato dal Dipartimento di Stato americano. Tratto da The San Francisco Examiner, 13 maggio 2000.

La Grecia chiude le porte a Scientology
Un'ampia panoramica sulle vicende che nel 1995 hanno condotto all'apertura di un'inchiesta ufficiale, alla condanna in tribunale e conseguente smantellamento dell'organizzazione avvenuto nel Gennaio 1997.

In Francia un rapporto raccomanda lo scioglimento di Scientology
Il gruppo di lavoro incaricato dalle autorità francesi definisce il movimento un pericolo pubblico e una minaccia per la sicurezza nazionale. Di John-Thor Dahlburg. Los Angeles Times, 29 Febbraio 2000.

  • Scientology sotto accusa in Francia
    Un rapporto governativo definisce Scientology una organizzazione pericolosa e ne propone lo scioglimento insieme all'Ordine del Tempio Solare, noto per i recenti suicidi collettivi in Svizzera, Canada e Francia. Rassegna stampa dal quotidiano Avvenire, Febbraio 2000.



Negato il riconoscimento come istituzione benefica in Inghilterra e nel Galles
"Scientology non opera per "pubblica utilità", ma eroga dietro compenso servizi di natura privata." Rassegna stampa, Dicembre 1999.


Scientology in Russia
Panoramica sulla diffusione dell'organizzazione in Russia, a cura del Prof. Alexander Dvorkin, Direttore del Dialog Center, Mosca, 1998.



Scientology e i Governi: problemi a non finire per L. Ron Hubbard Lavori in corso
Il fondatore di Scientology condannato in contumacia per frode in Francia, bandito dal Regno Unito, espulso dalla Grecia e dall'ex Rhodesia. Inchieste in Australia e Sud Africa.



Se ti è piaciuto questo sito
contribuisci a mantelerlo vivo
con una una


INDIETRO   INDICE   AVANTI

 
 
 

Copyright © Allarme Scientology. L'utilizzo anche parziale dei materiali di questo sito - testi, traduzioni, grafica, immagini, impaginazione e codice html - con qualsiasi mezzo e su qualsiasi supporto, non è consentita senza il preventivo consenso scritto del gestore del sito. Per richieste e chiarimenti contattare: allarmescientology@email.it