Leah Farrow, reclutata a 15 anni, e la sua straziante fuga dalla Sea Org
Dopo avere visto la serie TV Scientology and the Aftermath di Leah Remini, Leah Farrow ha deciso di uscire allo scoperto e di raccontare la sua storia. Gennaio 2017.

Ricordi e riflessioni di Sunny Pereira
Sunny Pereira, oggi 48enne, è una scientologist di seconda generazione. Sua madre era (ed è) un membro della Sea Org che al momento del reclutamento si portò dietro i suoi due bambini. Sunny aveva appena 5 anni. Per 7 visse nella Sea Org come "cadetta", a 12 vi entrò come membro effettivo. Lasciò la Chiesa di Scientology nel 2004. Questa è una raccolta dei suoi ricordi così come li ha voluti consegnare a Tony Ortega di Underground Bunker, 2018-2019.

Il programma di Leah Remini spinge altri "ragazzini del ranch" a raccontare i loro drammi familiari
Secondo la dottrina hubbardiana, i bambini sono solo dei "thetan in corpi piccoli", non dei cuccioli bisognosi di affetto, cure e attenzioni mentre si apprestano a scoprire e sperimentare il mondo. Questa credenza ha portato a veri e propri drammi familiari, con bambini abbandonati a se stessi o allontanati dalla famiglia perché i loro genitori "Sea Org" erano troppo occupati a "salvare il pianeta" per prendersene cura. Oggi si narra la storia di Clarissa Huber. Di Tony Ortega, 8 settembre 2017.

Bambini e bambinaie in Scientology
Come venivano trattati bambini e bambinaie nella Sea Org, prima del divieto di fare figli? Ce lo spiega una ex tata che ha vissuto l'esperienza in prima persona. Di JustSheila, febbraio 2016, tratto da Ex Scientologist Message Board.

Scientology: ci sono nata, ci sono cresciuta, sono scappata

A febbraio 2013 è uscito anche in Italia in libro di Jenna Miscavige Hill, nipote del leader incontrastato della Chiesa di Scientology David Miscavige. È la storia di vita vissuta di una bambina catapultata nello strano "ambiente più etico del pianeta" ad appena due anni, che dai 6 ai 12 ha fatto lavori di fatica in un Ranch del deserto californiano, che per tutta la vita ha vissuto lontano dalla famiglia e se l'è dovuta cavare da sola. Fino a minacciare il suicidio cavalcioni di una finestra ad appena 17. È una storia che ci fa capire molto sulla Chiesa di Scientology, la sua dottrina, il modo in cui essa viene applicata e su che cosa significhi vivere in un mondo improntato al più rigido fanatismo.


Valeska e Melissa Paris, Ramana Dienes-Browning e la "loro" Scientology
La storia di Valeska, che dice di essere stata tenuta prigioniera sulla Freewinds, "nave sacra" di Scientology per 12 anni, sta facendo il giro del mondo. Alla sua voce si uniscono quelle della sorella Melissa e di Ramana, tutte reclutate in Sea Org, l'élite ecclesiastica della Chiesa di Scientology, appena adolescenti. Tutte con le loro storie di abusi e soprusi da raccontare. Dicembre 2011.


Speciale Scientology: vietato avere bambini
Un nuovo speciale del St. Petersburg Times, questa volta dedicato alle accuse rivolte al movimento di incoraggiare il ricorso all'aborto per mantenere alta la produttività. 13 e 14 giugno 2010.
  • Scientology: I bambini in SEA Org - la Soluzione Finale
    In tempi recenti si è molto parlato del famigerato "Flag Order 3905/1991" che indica come gestire le coppie della Sea Org che decidono di portare a termine la gravidanza. Questo articolo di Arthur Doyle contiene anche la traduzione non autorizzata di quell'ordine, e le scansioni del documento originale.
 
In ottemperanza al provvedimento 08/05/2014 Garante per la protezione dei dati personali, si avvisa il lettore che questo sito potrebbe utilizzare cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche anonime. Proseguendo con la navigazione si accetta l'uso dei cookie.
Unison: Gli ex bambini Scientology si raccontano
Unison è una iniziativa del sito Ex Scientology Kids affinchè i bambini cresciuti in Scientology, e in particolare nella Sea Org, raccontino la loro storia per far sapere al mondo che cosa significa crescere secondo le direttive di Hubbard. Un caldo ringraziamento alle curatrici del sito, anch'esse ex bambine cresciute all'ombra della dottrina hubbardiana. Autunno 2008.
 
La storia di Steve
Un adolescente problematico, confuso e depresso inizia la sua carriera scientologica in una scuola Delphi, che adotta le metodologie di studio di L. Ron Hubbard. Maggio 2008.
 
Ex bambini di Scientology raccontano la loro storia
Astra Woodcraft e Jenna Miscavige Hill ripercorrono la loro esperienza di bambine nella Sea Org. Maggio 2008.
 
Kendra Wiseman: perché ho lasciato Scientology
La figlia ventiquattrenne del presidente del CCHR/CCDU USA, nata e cresciuta in Scientology, spiega perché ha lasciato il movimento e come è stata "disconnessa" dalla famiglia. Febbraio 2008.
 
La storia Scientology di Double Vee
Figlia di staff della Chiesa di Scientology, ha frequentato quasi unicamente scuole scientology, è stata reclutata in Sea Org a 12 anni dove si è sposata a 16. Estate 2008.
 
La storia Scientology di Choice
Figlia di una staff della Chiesa di Scientology e reclutata in Sea Org ancora bambina. Estate 2008.
 
La storia Scientology di Anonmom (Mamma Anonima)
Membro Sea Org negli anni '80, l'autrice racconta quali erano le condizioni dei bambini e dei figli degli staff. Estate 2008.
 
Melanie Wagner: Benvenuti nel gruppo più etico del pianeta
Spaccati di vita di una bambina, figlia di staff di Scientology, reclutata nella Sea Organization ad appena 13 anni con il consenso incondizionato dei genitori. Marzo 2008.
 
I ricordi di Bea
Nata e cresciuta in Scientology, figlia di una staff della Sea Org e lei stessa reclutatavi a 13 anni. Giugno 2008.
 
La storia di Richard: la mia infanzia all'Org
Il figlio di una coppia staff di Scientology racconta la sua esperienza tra Saint Hill e Flag. Marzo 2008.
 
Scientology: ho perso la mia religione
Riflessioni di un "ex bambino Scientology". Il ragazzo riflette sugli effetti dell'affiliazione al movimento della sua famiglia, ora distrutta. Di James McGuigan, 2008.
 
Sabrina: 38 motivi per non tornare in Scientology
Sabrina è cresciuta in Scientology, dove l'avevano portata i genitori all'età di sei anni. A 20 anni, senza educazione, senza soldi e senza amici, ha lasciato il gruppo. Non si è ancora del tutto ripresa dall'esperienza. Primavera 2008.
 
Jefferson: una voce fuori dal coro
La risposta e le riflessioni di un ragazzo, figlio di scientologist, alle critiche rivolte al movimento e ai suoi seguaci, 2008.
 
La storia di Miss X, Sharon e Stuckin...
come Scientology ha modificato la loro vita. Agosto 2008.
 
Anthony: ex bambino Scientology. La sua esperienza nell' "Ambiente più sano del Pianeta"
Il problema delle seconde generazioni. Quanto l'influenza di una Scientology non scelta può condizionare la vita di un bambino? Settembre 2008.
 
Amy Allen: Esperienze di Sea Org e disconnessione familiare
Un'altra "seconda generazione" e le sue esperienze di adolescente e donna. Settembre 2008.
 
Maureen Bolstad e Scientology
Staff a 14 anni, reclutata in Sea Org a 16 assieme al fratello di 14, sulla base di false promesse. 25 anni trascorsi nel movimento e il bilancio finale. Tratto da exscientologykids.com, ottobre 2008.
 
Essere bambini nella Sea Org
Gennaio 2001: Le agghiaccianti testimonianze di Astra e Zoe Woodcraft, 22 e 17 anni. Dieci anni dopo l'inchiesta del St. Petersburg Time.
 
I figli di Scientology
L'ampia e accurata indagine condotta dal giornalista Curtis Krueger per il St. Petersburg Time - 10 e 11 Novembre 1991.
Il rifiuto di Scientology per la famiglia
Perché accade che gli scientologisti interrompano i rapporti con la famiglia, figli compresi? Ce lo spiega Stacy Brooks, Presidente del Lisa McPherson Trust.
 
Scientology e i bambini
Vivere nella Sea Org, il vertice elitario di Scientology: come vengono educati i bambini? Affidavit di Mary Tabayoyon: dopo 25 anni nell'organizzazione, denuncia abusi e maltrattamenti.

Un'esperienza di vita in Scientology
Testimonianza di un ex membro, dall'homepage di Andreas Heldal-Lund.

Come vivono gli staff di Scientology
Il racconto di una ex scientologa, da un'importante pagina critica in Germania.

La separazione di Tom Cruise e Nicole Kidman: una questione di fede
Quanto c'entra Scientology con il divorzio delle due superstar? Tom Berenger: «quella chiesa ha fatto il lavaggio del cervello a mia moglie». Il problema dei figli.

Vedi anche: Scientology, religione e diritti umani
Relazione del Dott. Stephen A. Kent sulla condizione dei bambini nella Sea Org.




Se ti è piaciuto questo sito
contribuisci a mantelerlo vivo
con una una


INDIETRO   INDICE   AVANTI

 
 
 

Copyright © Allarme Scientology. L'utilizzo anche parziale dei materiali di questo sito - testi, traduzioni, grafica, immagini, impaginazione e codice html - con qualsiasi mezzo e su qualsiasi supporto, non è consentita senza il preventivo consenso scritto del gestore del sito. Per richieste e chiarimenti contattare: allarmescientology@email.it