In ottemperanza al provvedimento 08/05/2014 Garante per la protezione dei dati personali, si avvisa il lettore che questo sito potrebbe utilizzare cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche anonime. Proseguendo con la navigazione si accetta l'uso dei cookie.


La libertà infiamma la Rete
Il più grande sabotaggio della storia di Internet: uno spamming (ingorgo) mai visto, con circa 28.000 messaggi - di Colman Jones, NOW magazine, Luglio 1996.

Alt.scientology.guerra: una flame con pallottole vere
Un'indagine sull'accaduto di Wendy M. Grossman (giornalista di The Skeptic): le prime irruzioni nelle case dei poster, la sicurezza dei "remailer anonimi" infranta dalla polizia, la guerra con i "cancellatori di messaggi".

Scientology e Internet: la storia
Scientology contro tutti: una dettagliata ricostruzione degli eventi a cura del giornalista Marco Merlini. Dal libro Pescatori di Anime: Nuovi Culti e Internet, Edizioni Avverbi.

Quando il dogma diventa un boomerang
16 marzo 2001: la Chiesa di Scientology cerca nuovamente di censurare Internet.

1998/1999 - nuovo attacco a Internet: Introduzione
Tra il novembre 1998 e l'ottobre 1999 alcuni gruppi Usenet, in particolare alt.religion.scientology, vennero inondati da una incredibile quantità di post falsificati. Nel giro di qualche mese furono spediti 1,1 milioni di interventi contraffatti.

  • Il progetto segreto per "spammare" Usenet
    Il racconto di Tory Bezazian, OT7 di Scientology, che prese parte al progetto.

  • Solidarietà con il Diavolo
    Tory Bezazian era una scientologista veterana che amava dare la caccia ai critici della sua chiesa. Fino a quando non ha incontrato il più tremendo di tutti. Di Tony Ortega. Tratto da New Times Los Angeles, 27 settembre 2001.
Caro Gavino...
lettera aperta di Emma a Gavino Idda, l'italiano responsabile Internet di OSA Los Angeles, tacciato di essere l'ideatore di uno dei pių clamorosi attacchi alla rete Usenet. Marzo 2006.


Le irruzioni nelle case dei critici
I procedimenti giudiziari avviati contro A. Lerma e la F.A.C.T.Net (Denver Westword, Marzo 1997, di Alan Prendergast). Il giudice: «il vero scopo è di soffocare la critica nei confronti di Scientology in generale e di molestare i suoi detrattori».

  • Scientology in difficoltà nel processo contro FACTNet
    Novembre 1998: La chiesa americana perde un importante round nella battaglia contro chi ha riprodotto su internet e cd-rom documenti e materiali del gruppo. Fonte: Punto Informatico - ZDNews.

  • Vedi anche: L'incontro con OSA
    Il racconto dell'ex scientologa Kim Baker (1996) sul coinvolgimento nella "guerra" tra F.A.C.T.Net e Scientology.

Scientology censura di nuovo Internet
Un software distribuito fra i membri filtra pagine Web, Newsgroup, giornali, associazioni, nomi di persone, singole parole e interi domini, limitando l'accesso al Web e rendendo parzialmente inutilizzabili Motori di Ricerca, E-mail private e IRC. A cura di Jeff Lee e Andreas Heldal-Lund, 1998.

Un Web tutto per loro
Gli Scientologist sostengono che il loro filtro protegge i fedeli. I critici lo chiamano "controllo mentale cultistico". Di Janelle Brown. Tratto da Salon Magazine, 15 Luglio 1998.

  • L'ultimo spamming
    Scientology intasa i motori di ricerca. Centinaia di pagine tutte uguali istituite da presunti supporter, prive di e-mail personali e generate con procedure automatiche (primi mesi del 1998).

Scientology denuncia un newsgroup
Nel gruppo di discussione sono apparsi alcuni messaggi con materiale protetto da copyright. E parte l'azione legale contro il server che detiene il gruppo. Tratto da Punto Informatico, ZDNews. 7 Giugno 1999.

In Olanda linkare materiale protetto è reato
Sentenza olandese che parte dal caso Scientology per prendere di sorpresa tutti gli esperti europei del settore. Link sempre più rischiosi. Tratto da Punto Informatico, ZDNews. 11 Giugno 1999.

I legami di Scientology con il provider EarthLink
La EarthLink sostiene che le prediche scientologiche del suo fondatore non hanno ripercussioni sulla compagnia di servizi Internet. Ma non tutti in Rete la pensano così. Il presidente della EFF: "Scientology ha usato le leggi sui segreti commerciali come un'ascia per fare a pezzi i suoi critici". Articolo di Michael Learmonth, Metro Active, Marzo 1998.

Come ho lasciato Scientology grazie alla Rete
Intervento di Catarina Pamnell, OT 3, pubblicato su alt.religion.scientology, 3 Novembre 1998.


Deputato chiede di perseguire sito critico su Scientology
Il fantastico complotto di Teresio Delfino: dai Protocolli di Sion ai protocolli di Tellitall - di Miguel Martinez, marzo 2001.

Gli hacker contro Scientology
Tra la fine di gennaio e i primi di febbraio 2008, un "collettivo orizzontale" conosciuto come "Anonymous" è balzato agli onori delle cronache internazionali per un attacco DDOS ai server che ospitano i siti ufficiali della Chiesa di Scientology. Dichiarazione ufficiale del movimento.



Se ti è piaciuto questo sito
contribuisci a mantelerlo vivo
con una una


INDIETRO   INDICE   AVANTI

 
 
 

Copyright © Allarme Scientology. L'utilizzo anche parziale dei materiali di questo sito - testi, traduzioni, grafica, immagini, impaginazione e codice html - con qualsiasi mezzo e su qualsiasi supporto, non č consentita senza il preventivo consenso scritto del gestore del sito. Per richieste e chiarimenti contattare: allarmescientology@email.it