In ottemperanza al provvedimento 08/05/2014 Garante per la protezione dei dati personali, si avvisa il lettore che questo sito potrebbe utilizzare cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche anonime. Proseguendo con la navigazione si accetta l'uso dei cookie.
 
 
Scientology
Il vasto sito propagandistico in italiano gestito dall'organizzazione. Per le ultime novità, comunicati stampa e campagne pubblicitarie indette da Scientology, vedi qui.
 
Dianetics
Promozione del libro Dianetics, La Forza del Pensiero sul Corpo (ex: "La Scienza Moderna della Salute Mentale"). In italiano.
 
L. Ron Hubbard
Vita e opere del fondatore di Scientology, secondo l'attuale management. In italiano.
 
Diritti dell'Uomo
Versione locale di Freedom Magazine, il maggiore organo di propaganda di Scientology. Sostiene di occuparsi di libertà religiosa e di difesa dei diritti umani, uno dei cavalli di battaglia con cui Scientology sta cercando di accreditarsi e leggittimarsi negli ultimi anni.
Disponibile anche un opuscolo propagandistico in formato PDF sulla "libertà religiosa", a proposito del quale vedi qui.
 
CCDU/Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani onlus
Capitolo italiano dell'internazionale CCHR/Citizens' Commission on Human Rights, gruppo di facciata impegnato in una crociata contro la psichiatria e le discipline mutuate dalla psicologia.
 
Gioventù per i Diritti Umani
"Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza onlus", Sito propagandistico in linea con la "nuova vocazione umanitaria" delle diverse entità collegate a Scientology. Si prefigge di pubblicizzare, alla sua maniera, la Carta Internazionale dei Diritti Umani dell'ONU. Organizza raccolta di firme sulle piazze nazionali.
 
Narconon
Entità di Scientology a vocazione rieducativa. Si prefigge di dire la sua nel campo della disintossicazione e del recupero applicando la dottrina hubbardiana.
 
Applied Scholastics
Entità di Scientology a vocazione pedagogica. Si prefigge di dire la sua nei campi dell'insegnamento, apprendimento, istruzione e formazione applicando la dottrina hubbardiana.
 
La Via della Felicità
Entità di Scientology che si presenta come un codice di valori basati sul buon senso. Produce un opuscolo a larghissima distribuzione, inviato regolarmente a scuole di ogni ordine e grado e a comunità in genere.
 
Criminon
Entità di Scientology a vocazione rieducativa. Si prefigge di dire la sua nel campo del recupero sociale dei carcerati applicando la dottrina hubbardiana. Praticamente inesistente in Italia ma sono stati segnalati tentativi di ingresso in alcuni istituti penitenziari nazionali.
 
A.B.L.E. - Association for Better Living and Education
Si prefigge di invertire il declino sociale che minaccia la nostra società applicando la dottrina hubbardiana. Ad essa fanno capo le sopracitate Applied Scholastics, Narconon, Via della Felicità e Criminon.
 
Hubbard College of Administration
Afferma di essere dedito "alla creazione di un mondo sano e stabile in cui gli individui produttivi siano in grado di prosperare." Intende educare i futuri amministratori di società utilizzando la dottrina hubbardiana. HCA è parte della più ampia famiglia di W.I.S.E., World Institute of Technology Enterprises.
 
Incontra gli Scientologist on-line
Migliaia di pagine tutte uguali (anche in italiano), prive di e-mail personali e generate con procedure automatiche che hanno intasato a lungo i motori di ricerca rendendo difficile il reperimento di informazioni indipendenti su Scientology. Ora i motori hanno cambiato sistema di indicizzazione e non costituiscono più un problema. Per ulteriori informazioni, vedi la nostra sezione Internet.
 
C. A. N.
Il nuovo Cult Awareness Network: un tempo un'associazione di informazione indipendente, oggi un organismo collegato a Scientology - si veda in merito il nostro ampio dossier.
 
Parishioners.org
Pagine non ufficiali di "propaganda nera" nei confronti di alcuni critici di Scientology attivi in rete, gestite dai soliti ignoti. Diverse delle persone presenti in elenco sono ex Scientologist di alto livello, un tempo tenuti in grande considerazione da parte dell'organizzazione. I contenuti si commentano da soli. Per maggiori informazioni, vedi la sezione Le molestie ai critici.
 
Organizzazioni affiliate
Scientology Missions International (SMI), World Institute of Scientology Enterprises (WISE), Bridge Publications, Inc., The Association for Better Living and Education (ABLE), The Hubbard College of Administration, Applied Scholastics, Narconon, The Way to Happiness, Criminon, Author Services...
 
 
 
INDIETRO   INDICE   AVANTI
 
 
 

Copyright © Allarme Scientology. L'utilizzo anche parziale dei materiali di questo sito - testi, traduzioni, grafica, immagini, impaginazione e codice html - con qualsiasi mezzo e su qualsiasi supporto, non consentita senza il preventivo consenso scritto del gestore del sito. Per richieste e chiarimenti contattare: allarmescientology@email.it