In ottemperanza al provvedimento 08/05/2014 Garante per la protezione dei dati personali, si avvisa il lettore che questo sito potrebbe utilizzare cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche anonime. Proseguendo con la navigazione si accetta l'uso dei cookie.
Il disprezzo e la strategia dell'odio 

Kim Baker su alt.religion.scientology, 23 Agosto 1995.

Traduzione a cura di Martini.

 
 
 
 
Da una pagina di Propaganda Nera attribuita a Scientology,
dove i critici (in questo caso alcuni ex Scientologist) vengono dipinti come malvagi, criminali e intolleranti religiosi.
 
(vedi qui per le direttive di Hubbard in proposito. Ulteriori informazioni su questa pagina sono disponibili qui)
 
 
 
Avete a che fare con un gruppo di persone che sta coltivando deliberatamente in voi odio e rabbia. 

Ascoltate, e ascoltate bene - Il Documento Capricorno è stata una delle cose più pregevoli che siano mai state impostate qui (Grazie, Capricorno). Il punto non è se la Cos farà o meno una campagna RICO ecc. ecc. - il dato PIÚ importante è stata  smascherare la loro strategia per fomentare l'odio. Per provocare la gente e spingerla a scrivere cose avvelenate [vedi l'impiego di queste tecniche]. 
 
Come ex auditor ho appreso i fondamenti dell'auditing. Ricordate, anche se pensate che l'auditing sia un ammasso di stupidaggini, Hubbard lo usava per manipolare e controllare la gente. È UN DATO DI FATTO. Ed esistono diverse tecniche conosciute per "far salire il TA" - o fare infuriare la gente. 

Queste tecniche sono considerate dei crimini, brutta cosa se fatta in session . Ma ho osservato personalmente Woody impiegarle sulla gente di a.r.s. Potranno non sembrare un granché, ma pensateci su un momento - sono così semplici, ma funzionano sempre se l'interlocutore non ne è consapevole: 

 
 
  • Ignorare completamente quanto una persona sta dicendo;

  •  
  • Manovrare ciò che dice per farlo sembrare qualcosa d'altro, e andare avanti di questo passo - la persona si arrabbierà per essere costantemente malcompresa;

  •  
  • Prendere quello che la persona dice e sminuirlo;

  •  
  • Interrompete costantemente la persona mentre sta cercando di dire qualcosa - con un  mezzo elettronico sarebbe come tagliare il testo e concentrarsi su qualcosa di oscuro, e non sulla sostanza del messaggio.
 
 
Ora, prima di mettervi a ridere, pensateci sopra. Provate queste cose in una conversazione con un amico, e guardatelo schiumare di rabbia. 

Concordo in pieno con le riflessioni di Capricorno - la CoS è protesa nello sforzo di costruire QUANTO più odio possibile. E siete essenzialmente voi CHE LO RIAFFERMATE quando date sfogo alla vostra rabbia. 

Nel 1992 la CoS ha pubblicato un libro intitolato "Odio e Propaganda - anatomia dell'odio". Un testo davvero rivelatore. Non ce l'ho qui con me adesso, per favore vedete se riuscite a trovarlo. Fu pubblicato come mezzo di contro-propaganda contro l'"assalto" in atto in Germania. 

Ora, mentre le ovvie tecniche usate erano trasparenti e risibili (pagine di figure che facevano il parallelo fra la descrizione che i Nazisti facevano degli Ebrei e quella che i critici fanno degli Scientologist, immagini poco lusinghiere di politici Tedeschi che si sono opposti alla Cos, lamentele di come gli Scientologist stavano ricevendo minacce di morte ecc.), la cosa più efficace era la documentazione su come SINGOLI Scientologist stavano venendo perseguitati. Più una lunga lista di varie Commissioni sui Diritti Umani in tutto il mondo a cui gli Scientologist potevano scrivere per dar voce allo sdegno per la loro PERSECUZIONE. 

Veramente furbo. Non preoccupatevi, anche alcuni governi hanno fatto questo tipo di cose. Non è una tecnica nuova. È solamente una notevole sorpresa scoprire che un'organizzazione che si definisce religiosa stia usando questi e altri stratagemmi. 

Gli Scientologist individuali sono spesso la carne da cannone dietro cui si nasconde l'RTC [Religious Technology Center - presumibilmente il centro direttivo di tutta l'organizzazione, il cui presidente è David Miscavige - n.d.t.]. Spesso sono persone oneste, come ho già avuto modo di affermare, che sono disinformate, o intrappolate, o hanno paura o semplicemente amano la loro religione. Ripeto di nuovo, NON SONO LORO IL TARGET. Loro sono umani. 

Il TARGET È l'RTC, e i suoi METODI. Attaccatevi a questo, sempre, e nessuna  bugia costruita dai rappresentanti della Chiesa riuscirà a prendervi in giro. 

E notate QUESTO: tutte le volte che qualcuno è andato vicino a rivelare qualcosa di VERO, che la Chiesa NON voleva venisse reso pubblico, sono arrivate le irruzioni, o le cause legali, QUALSIASI cosa per zittire i critici. Guardate quanto erano vicini Larry e Bob. 

La strategia della Chiesa è sempre di cercare la "fonte"... che spesso è la persona più accorta, quella più vicina alla verità - e non si preoccupano dello sdegno pubblico. 

All'RTC è rimasto veramente poco di umano, così non pensate neanche per un momento di avere a che fare con persone normali - che avvertono dolore e rispondono all'opinione che gli altri hanno di loro. Questi RIDONO in faccia allo sdegno pubblico. 

Avete a che fare con delle macchine fredde e prive di sentimenti, perfetti computer, che hanno una visione del mondo e della gente come di una grande "Mente Reattiva". 

Tenete presente questa immagine, perché QUESTA è la faccia del mostro che stiamo combattendo. Pensate a questo quando postate qui - guardate sempre oltre lo Scientologist individuale che scrive, l'ESSERE UMANO. Può avere dentro di sé, a un livello più o meno profondo, Il Freddo e Nero Mostro, ma NON l'ha creato lui. 

Lo so, ci sono stata. Sono stata dentro all'oscurità, e ho visto la malvagità pura. 

E sono tornata.

 
 
 
INDICE
 
 
 

Copyright © Allarme Scientology. L'utilizzo anche parziale dei materiali di questo sito - testi, traduzioni, grafica, immagini, digitalizzazione e impaginazione - con qualsiasi mezzo e su qualsiasi supporto, non consentita senza il preventivo consenso scritto del gestore del sito. Per richieste e chiarimenti contattare: allarmescientology@email.it