In ottemperanza al provvedimento 08/05/2014 Garante per la protezione dei dati personali, si avvisa il lettore che questo sito potrebbe utilizzare cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche anonime. Proseguendo con la navigazione si accetta l'uso dei cookie.
Il Piurifichescion Randaun

Italia, Marzo 1999.

Il programma di "purificazione", o Purification Rundown, si suppone liberi il corpo da droghe, sostanze tossiche e radiazioni permettendo quindi allo spirito di innalzarsi molto più rapidamente. Consiste in corsa a piedi, 4/5 ore di sauna a "bassa temperatura" tutti i giorni, alcune limitazioni/obblighi dietetici, assunzione di una bevanda chiamata "Cal-Mag" messa a punto da Hubbard, olii vegetali in quantità, e mega dosi di vitamine. Il suo costo, al Maggio 1998, era di lire 2.250.000 (o 1.180.000 per membri della International Scientologist Association - IAS).  

Un amico ce l'ha raccontato a modo suo. 

 
 
 
 
 
 
Il Piurifichescion Randaun 

Shampoo, pensavo che Clear fosse solo uno shampoo. 

Ma mi sono tornate in mente alcune cose leggendo l'ultimo aggiornamento al sito. 

Ho fatto il Piurifichescion Randaun e ho mangiato pillolozze mattina, mezzogiorno e sera per un bel po' di giorni. Ho litigato con il calmag che veniva sempre torbido e ingollato cucchiai di olio di arachidi come ai tempi del fascio (hm ... quello però era di ricino). 

Mi ha fatto bene, fare il Piurif. Prima non sapevo cosa si provasse a svenire e ora me lo sono allegramente dimenticato ma allora era stato un momento decisamente difficile. Ero uscito dalla sauna per prendere un po' di fiato e tutto aveva cominciato a colorarsi di nero. Appoggiato a un lavandino mi sono chiesto cosa stesse succedendo. Poi, con le ultime forze, mi sono avvicinato al locale dove alcuni sofà permettevano ai purificandi di riprendersi, mi sono impossessato di uno di essi e ho cercato di riprendermi riuscendoci piuttosto bene. 

È stato qualche cosa che è ritornato a galla, mi è stato detto. E io l'ho bevuta. 

Di quell'esperienza ricordo una cosa in particolare. Ragazze e Signore popolavano il locale della sauna vestite di sola pelle e sudore. Il sentore, a volte, non era edificante ma una buona mestolata di acqua mentolata sulle pietre roventi rimetteva a posto gli olfatti schifiltosi. Le viste, invece, si beavano (forse solo la mia, ma che importa). Mai viste dai miei occhi giovanili tante benvenute nudità. 

Anche se l'etichetta all'ingresso della sauna raccomandava di usare il costume da bagno, nessuno lo indossava e, in certi momenti, era difficile tenere a bada "le mobilia" che tentavano imperiosamente di svolgere il loro ruolo. La beatitudine diventava massima quando apparivano in sauna fanciulle conosciute solo da vestite che facevano una sauna di recupero. Le ricordo tutte quante. 

Ho attestato il Piurif con un guadagno di IQ minimo. Forse avevo affrontato il randaun con uno spirito non corretto o forse avevo guardato troppo o forse tutt'e due, vista l'accuratezza che ponevo nella scelta del posto sulla panca per godere della miglior vista di X o di Y. 

La prima sauna di mantenimento era popolata di soli uomini. La seconda aveva visto il ripristino della divisa d'ordinanza: il costume da bagno. La terza non c'è mai stata. 

Ed è stato allora che ho veramente attestato il Piurif con una cogniscion da sballo. Ho fatto il Piurif solo perché potevo vedere "le donne nude". 

Non solo: avendole viste in abbondanza e volentieri non avevo accumulato uno scopo fallito. Per quanto troppi, erano stati soldi spesi bene ... o meglio: Vista la cifra esborsata almeno mi ero aggiustato un po' gli occhi. 

Anche le conseguenze erano state gradite. Avevo frequentato la sauna con un'amica (morosa ad un altro, amico pure lui) sempre vista costumata e da allora, quando capitavo a casa sua mentre stava facendo il bagno o la doccia (badabenbadabenbadaben: genitori presenti) lei mi diceva tranquillamente «entra pure tanto non ho niente che tu non abbia visto». 

Era un'emozione unica, trasgressiva, insolita, benvenuta ... Sì il Purification Rundown mi aveva fatto proprio bene. Era questo il suo scopo, no? 

Baci 

 
 
 
INDICE
 
 
 

Copyright © Allarme Scientology. L'utilizzo anche parziale dei materiali di questo sito - testi, traduzioni, grafica, immagini, digitalizzazione e impaginazione - con qualsiasi mezzo e su qualsiasi supporto, non consentita senza il preventivo consenso scritto del gestore del sito. Per richieste e chiarimenti contattare: allarmescientology@email.it