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Traduzione non ufficiale - Direttiva contenuta nel Volume "OEC" [Organization Executive Course] N. 6, Ed. 1991, pag. 600.
Attenzione: enfasi nel testo aggiunte.





HUBBARD COMMUNICATIONS OFFICE

Saint Hill Manor, East Grinstead, Sussex

HCO POLICY LETTER DEL 3 FEBBRAIO 1969

Remimeo
Guardian's Hat
IMMAGINE PUBBLICA

Per molto tempo non abbiamo avuto una direttiva precisa sulla costruzione di un'immagine pubblica. Siamo semplicemente stati noi stessi, abbiamo fatto il nostro lavoro e sperato che qualcuno capisse. Ciò è fondamentalmente quanto ci ha protetti. E dovremmo continuare a farlo.

Ma è giunto il momento di costruire anche un'immagine pubblica, un'azione uscente di pubblicità. L'immagine è:

GLI SCIENTOLOGIST SONO LE PERSONE CHE STANNO RIPULENDO IL CAMPO
DELLA CURA MENTALE E GESTENDO EFFICACEMENTE LA SALUTE MENTALE
SUL PIANETA.

Notate che è duplice. Maneggeremo per prima la prima parte, "ripulire il campo della cura mentale". Si tratta di un campo disumano e marcio, pieno di malversazione, appropriazione indebita, autoritarismo ipocrita e tradimento. Poiché esso è così, siamo avvantaggiati. Noi siamo i soli in esso che hanno mani pulite e possiedono una tecnologia efficace. Perciò non abbiamo altra scelta che ripulirlo RUMOROSAMENTE. E questo costruirà molta immagine. Unendoci con altri gruppi civici, umanitari e di diritti civili e umani, possiamo fare un progresso organizzato.

Per la seconda parte, la stiamo già facendo a un certo livello. "Gestire efficacemente la cura mentale sul pianeta" è ciò che abbiamo fatto con efficacia. Ma non ne abbiamo fatto una grossa immagine pubblica. Continuiamo a costruire l'immagine con gli scientologist. Dobbiamo studiare il modo di farlo verso l'esterno. Noi abbiamo le mani pulite. Noi siamo efficaci. Noi facciamo il nostro lavoro bene e con dedizione. Dobbiamo continuare a farlo.

Ma dobbiamo trovare più modi PUBBLICI per DIRLO. Sarebbe anche una buona politica avere due PRO [public relation office]. Uno si specializza e progetta la pulizia del campo della salute mentale e raccoglie il sostegno di organizzazioni alleate, tiene incontri di comitato, lavora sulle crociate, avvicina gli editori importanti e terrorizza sul serio il mondo o l'area circa gli abusi dei diritti umani nel campo.

L'altro PRO lavora per avere caratteri cubitali dei successi e dei programmi per maneggiare efficacemente la cura mentale sul pianeta. Anch'esso si guadagna il sostegno di organizzazioni alleate (diverso dagli attacchi ai diritti umani) come le chiese, e lancia una crociata per il maneggiamento dei problemi di cura mentale, usando non solo Scientology.

In entrambi i casi dovete diventare civici, uscire da Scientology, ottenere sostegno, organizzare comitati, escogitare campagne, lavorare per finanze esterne ecc. Nel maneggiare la suddetta direttiva dell'Immagine Pubblica, non annunciate la direttiva. Usatela come linea guida per continuare a martellare variazioni dello stesso messaggio.

La direttiva si esprime con azioni nella comunità, ben coperte dalla stampa, non solo con dichiarazioni. Incontri di comitato, delegazioni, manifestazioni, nomi altisonanti, eventi.

Voi vi immaginate l'articolo che verrà scritto e poi lo fate, e fate in modo che venga coperto tenendo la stampa a portata di mano.

Rendete tutti gli argomenti scottanti, eccitanti, brutali o sensazionali. Il tipo di messaggio deve essere sensazionalistico. Potete e dovete allearvi con veri gruppi umanitari e dei diritti civili (ottenendo copertura stampa per ognuno di questi contatti). Potete e dovete avvicinare governatori, commissioni parlamentari, nomi altisonanti, grandi attività e ottenere copertura stampa per ogni contatto.

I relatori di Scientology devono indirizzarsi ai gruppi e raccontare la storia come deve apparire, non solo parlare di Scientology.

Ideate un programma, lasciatelo girare per un po'. Il programma si basa sulla linea del Target Principale - creare quell'Immagine pubblica. Quando il programma si sgonfia, create un nuovo programma. Per martellare un programma nella testa pubblica occorre un po' di tempo. Essi durano alcuni mesi.

Si tratta quasi di lavoro PRO standard. La stampa pubblica notizie "toste". Le notizie toste sono un evento, un incontro, la formazione di qualcosa, un attacco, una campagna. Non sono una dichiarazione.

Potete e dovete catturare l'attenzione della stampa nella vostra area, non difendere Scientology, ma portare a casa questa Immagine Pubblica iniziando crociate e campagne che trasmettano il messaggio. Poi fornire eventi che voi stessi costruirete. Poi accertarvi che essi vengano riportati dalla stampa, dalla radio e dalla TV. Non difendete Scientology, attaccate le cattive condizioni e i cattivi hat [incarichi ricoperti malamente].

È tempo perso costringere un parlamento a prendere in considerazione l'idea di presentare una proposta che metta fuori legge la psichiatria e poi non presentare nessun altro evento o copertura mediatica. Deve essere progettato, bene indirizzato. Dovete fare in modo che altri gruppi comincino a parlare, tengano incontri pubblici, mandino una delegazione dal governatore.

Trovate celebrità scientologhe che possano parlare e incontrino il pubblico della vostra zona. E nel fare tutto questo non fate a pezzi l'org di Scientology o non distraetevi troppo, o non avrete i soldi per fare il lavoro. Avrete perso ciò che state cercando di salvare.

PRO è una funzione energica, focosa e immaginativa. Deve essere incandescente nell'ottenere condiscendenza, programmazione ed eventi.

PRO dovrebbe sapere tutto sui Target, sul Dev.T. e su questa lettera direttiva.

Per anni Scientology è stata oggetto di campagne PRO del nemico, a livello professionale. Studiate se vi piacciono le trovate che ha usato: come ha fatto? Ha semplicemente utilizzato nomi, connessioni e stampa. Capovolgete l'azione.

Fatela molto meglio.

Il nostro prodotto finale è un pianeta più [mentalmente] sano. Il suo [del nemico = la psichiatria, NdT] era uno morto. Perciò con tutto il theta e lo scopo delle nostre linee, la PRO di Scientology al PUBBLICO può essere diecimila volte più efficace e di valore.

Questa immagine pubblica può e deve essere costruita se vogliamo che il pianeta sopravviva.

L. RON HUBBARD
Fondatore


LRH:sdp.ei.cden Copyright © 1969 by L. Ron Hubbard ALL RIGHTS RESERVED



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