Traduzione in italiano di www.xs4all.nl/~jeta/scn/scans/Introspection-Release.html
In ottemperanza al provvedimento 08/05/2014 Garante per la protezione dei dati personali, si avvisa il lettore che questo sito potrebbe utilizzare cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche anonime. Proseguendo con la navigazione si accetta l'uso dei cookie.


indietro



Church of Scientology
Flag Service Organization
(da qui in poi riferita come "la Chiesa")
Accordo e liberatoria generale
In riferimento all'Assistenza Spirituale



1. Io sottoscritto, ___________________________________, riconosco (recognize), riconosco (aknowledge) e accetto di essere completamente responsabile della mia condizione di vita presente e futura e delle scelte e decisioni che potrebbero influenzare la mia vita. Con questo in mente, e unicamente per mia volontà (volition) e nell'esercizio indipendente della mia libera volontà (free will), firmo volontariamente e sottopongo alla CHIESA DI SCIENTOLOGY ___________________________________ (da qui in poi la "Chiesa") QUESTO ACCORDO E LIBERATORIA GENERALE IN RIFERIMENTO ALL'ASSISTENZA SPIRITUALE (da qui in poi "Contratto") in modo che, quando accettata dalla Chiesa, io possa partecipare ai Servizi Religiosi di Scientology e all'assistenza spirituale secondo i termini, condizioni, convenzioni, rinunce e liberatorie che accetto firmando questo contratto, e nel farlo riconosco specificamente e riaffermo ogni altra rinuncia, liberatoria e accordo sottoscritto con qualsiasi Chiesa di Scientology.

2. Questo contratto è la dichiarazione della mia personale comprensione dei precetti religiosi di Scientology e deelle affermazioni che riflettono le mie convinzioni desideri. Sottoscrivendo questo Contratto, riconosco (recognize), riconosco (acknowledge) e accetto che:

a. Scientology è una religione, la Chiesa è una chiesa della religione di Scientology e tutti i servizi e attività della religione di Scientology sono esclusivamente di natura religiosa.

b. Scientology si oppone in modo immutabile, in quanto credenza religiosa, alla pratica della psichiatria e sposa la credenza religiosa che lo studio della mente e la cura delle malattie causate dalla mente non dovrebbero essere distinte dalla religione e giustificate in ambito non religioso. Concordo pienamente con questa credenza religiosa. Non accetto e non credo a etichette psichiatriche apposte agli individui. È mia credenza religiosa fermamente mantenuta che tutti i problemi mentali abbiano cause spirituali e che non esista un qualcosa definito come persona mentalmente incapace - ma solo persone che soffrono di turbamenti spirituali di un tipo o dell'altro, drammatizzati dall'individuo. Rifiuto tutte le etichette psichiatriche e intendo con questo Contratto lasciare chiara memoria scritta di volere essere aiutato unicamente con mezzi religiosi e spirituali, e non con forme di trattamento psichiatrico specificamente includendo anche il ricovero coatto basato sulla cosiddetta incapacità. Per nessuna circostanza e in nessun momento voglio che mi venga negato il desiderio di essere accudito dai membri della mia religione a favore di trattamenti psichiatrici o di natura psichiatrica, indipendentemente da ciò che qualsiasi psichiatra, personale medico, membro designato dallo Stato o mio familiare possa asserire, presumibilmente per mio conto. Se dovesse mai presentarsi la circostanza in cui funzionari del governo, medici o psichiatri, personale o miei familiari o amici cercassero di obbligarmi o costringermi a valutazione, trattamento o istituzionalizzazione psichiatrica, è mia volontà che la Chiesa o gli scientologist intercedano per mio conto al fine di opporsi a tali tentativi, e/o mi liberino da quella difficile situazione in modo che i miei bisogni spirituali vengano indirizzati in accordo con i precetti della religione di Scientology.

c. Poiché per principi religiosi sono in totale disaccordo con l'uso del trattamento psichiatrico su chiunque, compreso me stesso, rifiuto l'uso di etichette psichiatriche e credo nell'assistenza con mezzi religiosi e spirituali. Pertanto sto qui specificando che se in futuro, per quanto improbabile sia, mi dovessi trovare in circostanze in cui terzi potrebbero pensare che necessito di trattamento psichiatrico di qualsiasi tipo, è invece mio desiderio ricevere l'assistenza spirituale di Scientology che può comprendere, ma non è limitata a, il Rundown di Introspezione. Comprendo inoltre che in futuro le circostanze potrebbero suggerire a un ministro senior di Scientology la necessità di sottopormi a questo tipo di assistenza spirituale e, di nuovo, rendo chiaro che in tali circostanze desidero ricevere Assistenza Spirituale di Scientology che può comprendere, ma non è limitata al, il Rundown di Introspezione.

d. La religione di Scientology insegna che lo spirito può essere salvato e che solo lo spirito può salvare o curare il corpo, e il Rundown di Introspezione è inteso a salvare lo spirito. Comprendo che il Rundown di Introspezione è un Servizio Religioso intensivo e rigoroso che implica l'isolamento da qualsiasi forma di turbamento spirituale, compresi ma non limitati a familiari, amici o altri con cui potrei normalmente interagire. Come parte del Rundown di Introspezione acconsento specificatamente che i membri della Chiesa siano con me 24 ore al giorno sotto la direzione del mio Supervisore del Caso, in accordo con i principi e gli usi della religione di Scientology. Il Supervisore del Caso deciderà il periodo di tempo in cui dovrò restare in isolamento secondo le credenze e le pratiche della religione di Scientology. Inoltre riconosco specificamente che la durata di tale isolamento non è certa, ma è determinata unicamente dalla mia condizione spirituale, e che tale durata sarà a totale discrezione del Supervisore del Caso. Acconsento inoltre specificamente alla presenza al mio fianco 24 ore al giorno di membri della Chiesa per qualsiasi sia il periodo necessario per portare a termine i procedimenti del Rundown di Introspezione, e per ottenere i risultati spirituali del Rundown di Introspezione. Comprendo, riconosco e accetto che il Rundown di Introspezione si indirizza unicamente ai bisogni spirituali dell'individuo e accetto liberamente, senza riserve, senza condizioni o limitazioni, i membri della Chiesa che amministrano il Rundown di Introspezione, e accetto e assumo tutti i rischi noti o ignoti di lesioni, perdita o danno risultante dalla mia decisione di partecipare al Rundown di Introspezione, e assolvo nello specifico tutte le persone ed entità associate alla mia o alla loro partecipazione nel mio Rundown di Introspezione da qualsiasi responsabilità senza limitazioni.

HO ATTENTAMENTE LETTO IL CONTRATTO E COMPRENDO PIENAMENTE IL SUO CONTENUTO E LE SUE CONSEGUENZE. COMPRENDO INOLTRE CHE NON SONO IDONEO ALL'ASSISTENZA SPIRITUALE A MENO CHE NON FIRMI QUESTO CONTRATTO. BENCHE' SIA IMPROBABILE CHE MI TROVERO' MAI NELLA CONDIZIONE IN CUI L'INTERVENTO PSICHIATRICO POSSA ESSERE PRESO IN CONSIDERAZIONE, QUI RIAFFERMO CHE IN TALE EVENTO DESIDERO RICEVERE UNICAMENTE L'ASSISTENZA SPIRITUALE DI SCIENTOLOGY COMPRESO, MA NON LIMITATO A, IL RUNDOWN DI INTROSPEZIONE E CHE TALE SCELTA COSTITUISCE ESERCIZIO INDIPENDENTE DELLA MIA LIBERA VOLONTA'. COMPRENDO PIENAMENTE CHE FIRMANDO QUESTO CONTRATTO RINUNCIO PER SEMPRE AL MIO DIRITTO DI FARE CAUSA ALLA CHIESA, AL SUO STAFF E A CHIUNQUE SIA RICOMPRESO IN TALE LIBERATORIA, PER QUALSIASI LESIONE O DANNO CONNESSO CON I SERVIZI RELIGIOSI O L'ASSISTENZA SPIRITUALE DI SCIENTOLOGY.

Sottoscrivo questo Accordo e Liberatoria Generale in merito all'Assistenza Spirituale il giorno ______ del mese di______, 20_____, intendendomi legalmente vincolato ad esso, e richiedo autorizzazione di partecipare all'assistenza spirituale.


______________________________________________
(FIRMA DEL RICHIEDENTE}


______________________________________________
(nome in stampatello)


______________________________________________
(Indirizzo)


______________________________________________

(FIRMA DEL GENITORE O DEL TUTORE, SE IL RICHIEDENTE È UN MINORE)


______________________________________________
(Nome in stampatello)


______________________________________________
(Indirizzo)


______________________________________________


______________________________________________
(FIRMA DEL TESTIMONE)


______________________________________________
(Nome in stampatello)

Dopo aver rivisto il suddetto Accordo e Liberatoria Generale per assistenza spirituale compreso, ma non limitato a, il Rundown di Introspezione la Chiesa accetta le promesse, rappresentazione e accordi qui presi, il giorno_____ del mese_____ 20_____, accetta _____________________ alla partecipazione all'assistenza spirituale del futuro, come richiesto.


CHURCH OF SCIENTOLOGY ____________________________________


tramite: _____________________________________________
(titolo)


(FIRMA) _________________________________________________



© 2001 CSFSO all rights reserved. Flag Service Org Corporate symbol SCIENTOLOGY and INTROSPECTION RUNDOWN are trademarks & service marks owned by Religious Technology Center and are used with its permission SCIENTOLOGISTS is a collective membership mark designating members of the affiliated churches and missions of Scientology. Services relating to Scientology religious philisophy are delivered throughout the world exclusively by licensees of the Church of Scientology International with the permission of Religious Technology Center holder of the SCIENTOLOGY and DIANETICS trademarks. Printed in U S A


indietro


Copyright © Allarme Scientology. L'utilizzo anche parziale dei materiali di questo sito - testi, traduzioni, grafica, immagini, digitalizzazione e impaginazione - con qualsiasi mezzo e su qualsiasi supporto, non consentita senza il preventivo consenso scritto del gestore del sito. Per richieste e chiarimenti contattare: allarmescientology@email.it